Pannelli solari termici

I pannelli solari termici permettono di riscaldare l’acqua sanitaria per l’uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità. Si basano su un principio molto semplice: utilizzare il calore proveniente dal sole e utilizzarlo per il riscaldamento o la produzione di acqua calda che può arrivare fino a 70° in estate, ben al di sopra dei normali 40°-45° necessari per una doccia. Entro certi limiti sono pertanto un efficace sostituto dello scaldabagno elettrico o della caldaia a gas per generare acqua calda per lavare piatti, fare la doccia o il bagno.

Un pannello solare termico impiega circa 10 ore per riscaldare l’acqua del serbatoio. Il periodo di tempo necessario è fortemente variabile in base all’esposizione solare, alla stagione, alle condizioni meteorologiche e alla latitudine. Quando il cielo è coperto e in inverno il rendimento dei pannelli solari cala dagli 80° ai 40°, quindi una temperatura ottimale per gli usi quotidiani con un costo totale non elevato quindi conveniente anche senza contributi statali.

VENDITA5

Leader Clima s.n.c. (Via di Maliseti, 27 – 59100 Prato - tel. 0574.651870) © 2015 - P.I.: 01818990978 Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it